ferraricinzia ferraricinzia ferraricinzia ferraricinzia ferraricinzia ferraricinzia
Il quadro è di Sara

Queste proposte sono del tutto indicative.
Corso bambini frequentanti le scuole materne.
Dieci lezioni di due ore ciascuna

Metodo: attraverso stimoli visibili e tattili, risvegliare il loro interesse.

Non utilizzare solo l’acrilico ma: con gradualità, farli passare attraverso tecniche già conosciute (es. pastelli, pennarelli). I fogli saranno appesi al muro, per aver il massimo movimento nello spazio. I colori inizialmente preparati saranno immessi in contenitori adatti e i bambini potranno dipingere senza problemi. Il lavoro finale sarà un’opera ideata da loro, su tavola adeguatamente preparata e verniciata a caldo. Esperienza con la musica.
Obiettivi: favorire l’andamento senso-motorio, con particolar riguardo alla condizione oculo- manuale. Contribuire ad avere una maggiore fiducia nelle proprie capacità.
Corso bambini frequentanti la scuola elementare.
10 lezioni di due ore ciascuna
Metodo- simile a quello per le materne, ma: i colori saranno preparati da loro.
Le regole saranno trasmesse come consigli, ma utili per il loro lavoro.
Obiettivi: oltre a quelli gia precedentemente citati. Conoscenza dei colori, della luce, delle ombre, utilizzo della carta da lucido ecc.

La farfalla di Rinella

Mostra acrilico bambini
 

Corso per adolescenti e adulti

12 lezioni di due ore ciascuna
Metodo: secondo i partecipanti userò un metodo diverso. Estremamente più complesso insegnare agli adulti, rispetto ai bambini. Spesso hanno dei blocchi interiori, trovano difficoltà a lasciare libera la creatività, la spontaneità.
Utilizzo della tempera acrilica su vari materiali.
I lavori finiti possono essere utilizzati per organizzare una mostra e dare ai partecipanti del corso maggior soddisfazione.Mostra acrilico adulti

sottomenu